Xabier Iriondo Live

Il chitarrista degli Afterhours, al ritorno dal tour di Chicago con la band di Manuel Agnelli, si esibirà a Roma in una performance con i suoi strumenti autoprodotti (mahai metak cordofon e il taisho koto chitarra elettrica) insieme alla band che ha vinto il Jack Daniel Tour e che ha seguito gli afterhours nella recente tourne’ americana.

VENERDI 13 GENNAIO
Ore 22.00 LE MURA SAN LORENZO VIA DI PORTA LABICANA 24, ROMA
Apriranno la serata i MAJAKOVICH
In chiusura DJ Set NATAL

Piani, Volumi e Masse Sonore
La sua musica deve essere intesa ”al di la” delle note, in quanto basata sul suono e da questo rappresentata. Non c’è distinzione tra suono e rumore, ma un’attenta ricerca verso le differenti dinamiche sonore, sia per le intensità che per timbrica.

Xabier Iriondo è un musicista e compositore, nato a Milano, all’età di 17 anni inizia a suonare la chitarra da autodidatta. Tra il 1992 ed il 2001 realizza cinque album e centinaia di concerti con la rock band Afterhours, tre album con la indie/rock band Six Minute War Madness e tre album con il progetto A Short Apnea. Nel 2005 apre a Milano SOUNDMETAK, un negozio/laboratorio dove vende strumenti musicali particolari ed organizza performance musicali. In questi ultimi tempi è coinvolto come chitarrista/manipolatore sonoro nei progetti Uncode Duello, The Shipwreck Bag Show, EAReNOW, NoGuru, etc Ha suonato dal vivo in Europa, Israele e Giappone e collaborato (dal vivo ed in studio) con svariati artisti tra cui: Damo Suzuki, ZU, Bruno Dorella, Verdena, Cristina Donà, Stefania Pedretti, Christian Alati, Claudio Rocchetti, Andrea Belfi, Madame P, Nicola Ratti, Antonio Gramentieri e tanti altri.

http://www.xabieririondo.com/

I commenti sono chiusi.