Presentazione del libro “Nora, tu che non sai dove vai”

martedì 20 maggio
Università degli studi di Roma Tre

Sala Conferenze “Ignazio Ambrogio”
Via del Valco di San Paolo, 19

h. 11:30
Presentazione del libro

Nora, tu che non sai dove vai” di Irati Jimenez
Saranno presenti l’autrice e la traduttrice Roberta Gozzi

Il libro sta per essere pubblicato in Italia in versione ebook dalla Casa Editrice Libe.

Storie impossibili e amori proibiti sono i protagonisti di questo romanzo. Avvenimenti e biografie, paure e passioni che si intrecciano, passando da diversi luoghi del mondo, il Nebraska, Baghdad, Lisbona o Bilbao… Licantropi e vampiri, strani personaggi che sembrano angeli, passione e magia, il circo, i viaggi, i racconti… un ricco insieme di elementi che si incastrano l’un l’altro fino a comporre un affascinante e composito quadro di luoghi e di vite.

Irati Jimenez Uriarte (Mundaka, 1977) giornalista e scrittrice ha lavorato in televisione e alla radio. Ha diretto la rivistaculturale Nabarra e si è specializzata nella comunicazione via Internet.

Esordisce nella letteratura basca nel 2002 con una biografia di Malcom X per ragazzi. Ha scritto due romanzi; Bat, bi, Manchester (Elkar, 2006) eta Nora ez dakizun hori (Elkar, 2009) il racconto lungo Atsekabe zaitut (Txalaparta, 2011) e altri racconti brevi oltre ad alcuni saggi. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Augustin Zubikarai e il Premio Città di Donostia per il miglior racconto in euskera (Laranja Azalaren Negarra – Il pianto della buccia d’arancia). Il romanzo Nora, tu che non sai dove vai, ha ricevuto il premio Igartza Saria.

I commenti sono chiusi.