Manuela Carretta a Vicenza

Proiezione delle tre opere di videodanza di Manuela Carretta, nate tra Vicenza e San Sebastian (Paesi Baschi), in cui danza sulla musica e sulla voce particolarissima del cantautore basco Mikel Laboa, domenica 21 dicembre alle ore 17:30 a Vicenza, presso Voll – Associazione Artémis, in Via Luca Della Robbia 19, nel quartiere di S. Pio X. Qui la mappa.

Il primo video è Orreaga, prodotto nel 2011 con il videomaker vicentino Fiorenzo Zancan. Girato sopra una chiatta sul Lago di Fimon (VI), è opera insignita di menzione speciale al Festival di cortometraggi sul Flamenco (FFLAC) di Madrid nel 2011 ed esposta al Museo del Baile di Siviglia nel 2012 e a Rio de Janeiro, São Paulo e Brasília, nel 2013.

Seguono i video Gernika e Baga Biga Higa prodotti nel 2014 con la videomaker basca Irati Gorostidi. Il primo è girato all’interno della ex Centrale Nucleare di Lemoiz ed il secondo nei boschi del monte Ulia, sempre nei Paesi Baschi, con il patrocinio dell’Università.

Presenterà l’evento Juan Gorostidi, scrittore e cultore di musica e cultura basca, autore di Lau Kantari, un saggio su Mikel Laboa e i cantautori baschi contemporanei.

L’ingresso è libero, con posti a sedere limitati. Accoglienza con aperitivo.

I commenti sono chiusi.