GATZA aroma!

Il “gruppo culturale eterogeneo” Gatza realizzerà e presenterà a Roma il prossimo numero della rivista PIDGIN* . Il numero si chiamerà  “Voce Vestalde aRoma”. Loty Negarti, Juanma Uria e Katalina Mijango, infaticabili factotum di GATZA e scrittori, filosofi, poeti, editori e musicisti,  saranno qui a Roma. Un’occasione da non perdere per conoscere una delle cellule più attive, dinamiche e “significativamente” più sfuggenti nei paesi baschi.

In occasione della loro visita, il gruppo Curva Chiusa, dedicato alle fonti sonore in movimento, realizzerà un concerto sonoro verticale.

GATZA, kultur talde heterogeneoa Eroman izanen da udaberria inauguratzen!  PIDGIN aldizkari-fanzinearen azken zenbakia hemen eginen dute.

Eta Loty Negarti, Juanma Uria eta Katalina Mijangoren bisita eroma antikoa  dela eta Curva Chiusa taldeak, helioaz baliatuz, kontzertu bertikala eskainiko du. Igandea Martxoaren 21, 12:00tan Circo Massimotik irtenda, Foroa romanoa eta Colosseoaren tartean jardungo dira, heliozko puxikak, kainaberak eta sirenez lagundurik.

“Gatza è un movimento culturale che attraverso un programma eterogeneo di attività (Pidgin, Soliloquio, Hamaika, Tita, Che è filosofia oggi, …) vuole intervenire criticamente nell’ambito socio-culturale del proprio ambiente”.

* PIDGIN sono le lingue costruite in situazioni di emergenza comunicativa, come nel caso di emigranti all’estero. Le lingue PIDGIN come metafora per capire le possibilità che offrono le lingue nei loro significati e forme per andare oltre allo standard del parlare comune

  • sabato 20 marzo larunbata: presentazione con aperitivo dell’ultimo numero della rivista PIDGIN, impaginato, montato e realizzato durante il pomeriggio da un gruppo di scrittori, fotografi e disegnatori insieme al gruppo Gatza.

al c.s.o.a. forte prenestino ore 20:00  via federico delpino – centocelle, roma

PIDGIN 07 “Voce Vestalde aRoma”    libero quaderno di poesia verbale e visuale

  • Domenica 21 Marzo 2010 Martxoaren 21, igandea ORE 12:00

CONCERTO VERTICALE di CURVA CHIUSA – CURVA CHIUSA GORABEHERA (fonti sonore in movimento! Soinu iturriak mugimenduan)

Programma con strumenti aerononstatici.

  • “Inevitable Fluctuations in Auditory Tension” di Chris Blazen
  • “serua kontzertatua izano bagenu” di Loty negarti
  • “Sirene serene la giù, qua su” di Alex Mendizabal

Villa Pamphili (davanti al Palazzo Algardi) ROMA     12:00

ascolto gratuito – doanezko entzunaldia

foto-curva-chiusa

 

A.C.E. e Dpt. Lingua e Cultura Basca dell’UPTER

I commenti sono chiusi.