Corso di euskara a Roma 3

CORSO DI EUSKARA E INTRODUZIONE ALLA CULTURA BASCA

Presentazione lunedì 3 novembre h. 12:00
Aula dottorato di ricerca

Il corso si svolgerà una volta alla settimana per due ore. Giorno e orario verranno decisi durante la presentazione insieme agli studenti interessati e alle disponibilità dell’Università e pubblicizzati successivamente sul nostro sito.

Il corso si dividerà in due parti principali, una sull’Euskara (lingua basca), una delle lingue non indoeuropee più antiche del continente, che fornirà le basi morfologiche, sintattiche e grammaticali per iniziare l’apprendimento di questa lingua affascinante e dalle origini misteriose. E l’altra dedicata  all’introduzione alla cultura basca con l’obiettivo di fornire una conoscenza generale su materie quali letteratura, antropologia della lingua basca,  mitologia,  musicologia,  Storia, Politica e Società. Durante le lezioni, e successivamente in alcuni appuntamenti dedicati, si lascerà ampio alla proiezione di film, presentazione di libri e altri eventi dedicati alla diffusione della cultura basca.

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Lingue insieme all’Associazione Culturale Euskara, ed è aperto per gli iscritti all’Università (3 crediti formativi) ma anche ai non iscritti.

Per informazioni info@euskara.it

I commenti sono chiusi.