6 maggio serata al Circolo MAITE

Martedì 6 maggio dalle h 20,30
Circolo MAITE – Vicolo Sant’Agata 6  – Sità Ólta – Bergamo

Presentazione dei libri “La construcción del enemigo, ETA a la vista de España 2010-2012” e “Nuestro mayo rojo. Aproximación a la historia del movimiento obrero vasco (1789-1990)”

Un movimento politico che rivendica sovranità e giustiza sociale. Una storia di oggi che affonda le radici nella nascita dell’ industrializzazione.
Costruzione di identità culturale, sociale e nazionale, costruzione del nemico, soluzione del conflitto e memoria storica.
Il composito movimento di sinistra basco nell’epoca della globalizzazione capitalista e della crisi.

-Michele dal Lago, studioso della storia del movimento operaio, collabora con la cattedra di Sociologia dell’ Universita di Bergamo
-Angelo Miotto, giornalista, direttore di Qcodemag Già caporedattore di PeaceReporter ed E il Mensile. Quattordici anni a Radio Popolare Network, autore di saggi, documentari, webdocumentari. Una passione per Euskal Herria e la musica contemporanea
-Giovanni Giacopuzzi, co autore di “La construcción del enemigo, ETA a la vista de España 2010-2012” e dell’ introduzione a “Nuestro mayo rojo. Aproximación a la historia del movimiento obrero vasco (1789-1990).

Coordina Milvo Ferrandi – Circolo Maite

I commenti sono chiusi.