26 aprile aperitivo da Giufà per non dimenticare Gernika

Aperitivo basco da Giufà – Via degli Aurunci, 38 (San Lorenzo)
26 aprile 2012 – dalle 18:30 alle 20:30

A cura dell’Associazione Culturale Euskara e del Dipartimento di Lingua e Cultura basca dell’Upter, un momento per incontrarsi e conoscere le iniziative legate alla promozione della cultura basca a Roma e in Italia.
L’aperitivo che di solito si tiene ogni ultimo mercoledì del mese è stato spostato al giovedì, solo per questa volta, per permetterci di festeggiare la giornata della Liberazione. Ma il 26 aprile è anche il 75° anniversario del bombardamento della città basca di Gernika, e durante la serata metteremo a disposizione delle foto per non dimenticare il massacro di civili pianificato e portato a termine da Franco con l’aiuto delle truppe fasciste di Mussolini.

Aperitiboa. Giufà liburudenda. – Via degli Aurunci, 38 (San Lorenzo, Eroma)
2012 apirilaren 26, osteguna  18:30 tatik 20:30 tara

Mokadutxo bat jan, zeozer edan eta elkarrekin egon, euskara eta euskal kulturaren testuinguruan (jan edan inguruan esan beharko!) Zatozte eta interesa izan ahal duen edonorri helarazi mezua!

Hilabeteroko azken asteazkenean egiten dugun aparitiboa,  oraingoan  Apirilaren 26.ean, OSTEGUNAEAN, ospatuko dugu. Apirilaren 25ean  Festa della Liberazione ospatzen da Italian, nazi faxismoarengandik liberatzearen eguna. Eta apirilaren 26ean, Gernikako bonbardaketaren eguna ere gogoratzen da.
Ostegunean, Giufà  liburudendan, Mussolini eta Francoren tropa faxistak burututako Gernikako bonbardaketa hau gogoratzen duten argazki bilduma bat eskuragarri izango dugu.

I commenti sono chiusi.