1 DICEMBRE | MARIASUN LANDA e ROBERTA GOZZI | “La fata e il desiderio” | UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

maitagarria eta desioa-irudia-maite gurrutxaga1 DICEMBRE
Mariasun Landa e Roberta Gozzi
Presentazione del libro “La fata e il desiderio”
10:15 – Università di Bologna – Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione – Aula A della Presidenza

La Settimana Basca-Euskal Astea 2016 inizierà con la conferenza della scrittrice Mariasun Landa e della traduttrice Roberta Gozzi all’Università di Bologna. Partendo dall’ultimo testo della riconosciuta scrittrice recentemente editato da Libe Edizioni, con il contributo anche dell’Istituto Etxepare, “La fata e il desiderio”, si parlerà di scrittura e di traduzione. Si tratta del terzo libro di Mariasun Landa pubblicato dall’editrice Libe che, in collaborazione con Il lettorato di Lingua e Cultura Basca dell’Università di Bologna organizza la presentazione nell’aula A della Presidenza della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione alle ore 10:15.


ABENDUAK 1
Mariasun Landa eta Roberta Gozzi
“La fata e il desiderio” liburuaren aurkezpena
10:15 – Bolognako Unibertsitatea – Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione – Presidenzako A ikasgela

Bolognan hasiko da 2016ko Euskal Astea Mariasun Landa idazlea eta Roberta Gozzi itzultzaileak bertako Unibertsitatean emango duten hitzaldiarekin. Libe Argitaletxearen bitartez eta Etxepare Institutuaren laguntzarekin euskaratik italierara itzuli eta formatu digitalean argitaratu berri den “La fata e il desiderio” liburua ardatz hartuta, idazkera eta itzulpengintzaren gainean arituko dira bi hizlariak. Libe argitaletxeak argitaratzen duen Mariasun Landaren hirugarren liburua da eta Bolognako Unibertsitateko Euskara eta Euskal kulturako irakurletzak antolatuta, aurkezpena goizeko 10:15etan izango da Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazioneko Presidenzako A aretoan.

I commenti sono chiusi.